Olio extra vergine di oliva classico

Olio extra vergine di oliva
Olio extra vergine di oliva

Olio extra vergine di oliva classico

Classico e di alta qualità

Descrizione
Confezioni

Ci sono pochi ed essenziali segreti per fare l’olio di oliva buono; il terreno pietroso, aspro e selvaggio; il clima pedemontano che allontana parassiti ed insetti nocivi; le varietà pregiate di olivi antichi; l’organizzazione aziendale che permette di controllare tutto il processo produttivo.

I nostri terreni, ai piedi della Maiella, ospitano cisti e ginestri, timi e ginepri, e nel profumo delle piante selvatiche solo gli ulivi riescono a vegetare tra i detriti di roccia calcarea che la montagna ha inviato a valle.

Produciamo il nostro olio dalle cultivars Gentile di Chieti, Intosso e Leccino; un extra vergine dai profumi e sapori dolci e fruttati, dalla grande armonia e con caratteristico gusto mandorlato. Raccogliamo le olive in anticipo di maturazione e le lavoriamo senza immagazzinarle con spremitura a freddo.

Il nostro olio si presenta velato e tale resta per lungo tempo, perché non sottoposto a filtrazione ma solo a decantazione naturale, ed in esso restano sospese particelle di polpa che mantengono inalterato il profumo delle olive fresche; può presentare tracce di sedimento.

Si consiglia di conservarlo ad una temperatura tra 12 e 25 gradi centigradi per mantenerne intatta la qualità.

Confezioni N. per cartone
Lattina da lt. 5 4
Lattina da lt. 3 3
Bottiglia da lt.1 6
Bottiglia da lt.0.500 12
Bottiglia da lt.0.250 12
Bottiglia da ml.50 48/105